Al momento stai visualizzando Juniores, la grande cavalcata dello splendido gruppo di mister Muta e del suo staff

Juniores, la grande cavalcata dello splendido gruppo di mister Muta e del suo staff

Un risultato storico, prima di tutto. Perché alla Gazzera non si vinceva un campionato dalla stagione 2015/2016. Una vittoria netta, per un gruppo che è cresciuto costantemente, gara dopo gara, che ha saputo attraversare momenti difficili, non solo in campo. Ma alla fine la squadra guidata magistralmente da mister Massimo Muta e dal suo staff ha messo il sigillo al campionato, laureandosi campione provinciale. E spalancando le porte alla categoria regionale per la stagione 2023/2024.

L’ufficialità della vittoria l’ha dato il trionfo in trasferta di Campocroce, nella penultima gara. Sabato 29 aprile ultima partita di campionato e ultima vittoria in casa, contro lo Zianigo, che ha fatto salire la Gazzera, imbattuta da novembre, alla quota record di 58 punti. Frutto di 18 vittorie, 4 pari e sole 2 sconfitte.

“Dei ragazzi eccezionali, un mister e uno staff di belle persone, oltre a grandi conoscitori e appassionati di calcio”, commenta Stefano Tortato, direttore generale della Gazzera Olimpia Chirignago. “Hanno portato a termine in maniera trionfale una stagione che li ha messi a dura prova, non solo sul campo. Sono stati bravi a rimanere compatti e coesi, come gruppo. E come squadra, in campo, ci hanno fatto divertire. La Gazzera è orgogliosa di tutti loro. Un grazie dal presidente Massimo Sottana e da tutta la società”.

Il riferimento del direttore Tortato è al periodo complicato che ha vissuto durante l’anno mister Muta, che ha reso necessari alcuni momenti di assenza per delle cure. E qualche volta è dovuto restare lontano, ma solo fisicamente, dalle sedute di allenamento e da qualche partita. Ma il filo diretto è rimasto costante, grazie a tutti i collaboratori.
“Ad ognuno di loro – dice Muta, che ora sta meglio – va tutta la mia gratitudine. Sono stati fondamentali, da mister Francesco Benato al preparatore dei portieri Ivano Funes oltre al team manager Fabio Tortato e i dirigenti, come lo storico Dino Cestaro e poi Mirco Sciacca, Giuliano Vignotto e Fabio Bozzini. Naturalmente un grazie va alla società, al presidente Massimo Sottana, al direttore generale Stefano Tortato. Ma l’applauso più grande lo meritano senza dubbio i ragazzi che hanno lavorato sodo per quasi dieci mesi conquistando un traguardo storico. Un pensiero per questa vittoria lo voglio rivolgere anche ad un caro amico che non c’è più, Tiziano Ghezzo, dirigente con il quale ho sempre lavorato e che è stata una persona importante per il mio percorso”.

La stagione non è ancora finita, come ricorda mister Muta: “Abbiamo la finale di coppa in casa con l’ostico Fiesso d’Artico, arrivato terzo in classifica nel nostro girone. Vogliamo far bene anche qui e per questo chiedo un ultimo importante sforzo ai ragazzi”.

E allora conosciamo i nomi dei nuovi campioni provinciali Juniores: Lucentini Lorenzo, Carraro Federico, Diop Abdou Aziz, Monetta Niccolò, Galisai Fabrizio, Dentari Marco, Gobbi Matteo, Favaro Nikolas, Parmeggiani Lorenzo, Stevanato Matteo, Stevanato Davide, Barbera Giuseppe, Lessana Nicola, Lombardo Thomas, El Bachri Riad, Antonello Luca, Grasso Gianmarco, Laterza Gianmarco, Meneghini Alvise, Pantuso Giulio, Vanin Simone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.